Carissimi soci,
anche quest’anno siamo pronti ad affrontare nuove sfide che ci spingeranno verso la conoscenza e gli ingredienti principali saranno: interesse ,curiosità, amicizia, condivisione.
Non solo cultura, non solo sapere, ma anche socializzazione e umanità, tutti elementi che in questi anni ci hanno caratterizzato.
Nel programma troverete corsi e laboratori stimolanti, una proposta culturale da sfruttare per proseguire nel viaggio fantastico della conoscenza senza timore delle novità che arricchiscono.
“ L’uomo colto non è l’uomo che sa tante cose, ma l’uomo che ha il gusto e la capacità di apprendere, l’essere interessato a sapere, avere il piacere di sapere e allargare i propri orizzonti al di là della vita quotidiana “ (Norberto Bobbio, filosofo).
La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso al contributo di molte persone che dedicano gratuitamente il loro tempo e condividono le loro conoscenze: i docenti, i soci, il direttivo, tutti tasselli fondamentali per la nostra Unitre.
Lo spirito che caratterizza la nostra Associazione non è cambiato nel tempo: favorire la socializzazione e promuovere la cultura intesa come arricchimento della propria personalità e della coscienza di se stessi.
Ognuno di noi ha molto da imparare, ma anche molto da condividere.
Un augurio a tutti per questo nuovo anno di attività.
La Presidente
Annamaria Garzena
Di seguito il calendario aggiornato con le attività dell'anno accademico 2024-25